Con DirectLine, una delle compagnie di assicurazioni on-line e telefoniche più conosciute ed utilizzate in Italia, è possibile stipulare senza muoversi dalla scrivania anche la polizza per la casa e sui fabbricati.
Oggi andremo a vedere com’è e come funziona questa polizza, comodamente sottoscrivibile dal computer.
Preventivo casa online
Il preventivatore online è molto semplice e trasparente, perché dopo una prima fase in cui si devono inserire i dati personali del contraente e dell’abitazione, si apre una schermata con molteplici possibilità di tutele e opzioni di protezione. Si va dalla protezione per danni alla casa e/o al suo contenuto, da incendio, alluvione ed altri rischi per il fabbricato, una protezione contro i furti e gli scippi, la Responsabilità Civile per il proprietario o per tutta la famiglia, comprendente o meno gli eventuali cani.
Responsabilità civile casa con Directline
Vi ricordiamo al proposito che la responsabilità civile è oggi una assicurazione molto importante per tutelarsi contro i piccoli incidenti domestici che potrebbero coinvolgere dei terzi). Sono infine presenti delle opzioni per garantirsi anche un aiuto in caso di necessità: tutela giudiziaria e pronto intervento di idraulico, elettricista, fabbro.
Per ogni copertura è possibile personalizzare il massimale e la franchigia, ed è offerto uno sconto del 10% a chi è già cliente Direct Line, con una polizza RCA auto o moto.
Prezzi
I prezzi dell’assicurazione casa di Directline sembrano adeguati: un appartamento “normale” in condominio di circa 100 mq commerciali, in un capoluogo di provincia, ha un costo per le tutele più importanti pari a circa 200,00 euro annui, calcolando dei massimali di 500.000,00 euro con franchigie di 200,00 euro.
Per concludere, possiamo affermare che la nostra opinione è che si tratti di un prodotto onesto ad un costo conveniente, che ha il principale vantaggio nell’ampia possibilità di personalizzazione tramite il preventivatore online.